Quarto tempo nelle FP2 di Suzuka per Lewis Hamilton, che ha lasciato il tracciato giapponese con sensazioni positive ma senza illusioni. Il sette volte campione del mondo ha sottolineato come la giornata sia stata costruttiva, pur riconoscendo che la Ferrari non sia ancora al livello dei migliori.

"Giornata davvero positiva per noi. Suzuka è un tracciato meraviglioso, guidare qui è sempre un’esperienza speciale. Oggi ci siamo concentrati sul lavoro di base e abbiamo portato a termine tutto il programma previsto", ha dichiarato l’inglese a fine sessione. Non sono mancati i riferimenti all’incidente di Jack Doohan, che ha causato la prima bandiera rossa del pomeriggio: "Vedere quell’impatto alla curva 1 è stato scioccante, ma la cosa più importante è che Jack stia bene. Fa sempre impressione quando qualcosa del genere accade in punti così veloci".

 

Hamilton ha poi sottolineato la difficoltà nel trovare il ritmo a causa delle condizioni variabili del vento: "Le raffiche erano intense, soprattutto nel tratto degli 'Esses', dove il vento contrario destabilizzava molto la macchina. Non è stato semplice trovare coerenza, ma ci siamo adattati bene". Sul piano tecnico, la SF-25 sembra aver reagito bene agli aggiustamenti: "Non siamo ancora davanti, ma la macchina ha una base solida. Ci sono alcune aree in cui possiamo migliorare e raccogliere un po’ più di performance. La direzione è quella giusta".

Con condizioni in continua evoluzione e la minaccia del meteo, Hamilton e Ferrari si preparano a una qualifica che si annuncia apertissima.

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 10:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print