Dopo una giornata intensa di prove libere a Suzuka, i piloti McLaren Lando Norris e Oscar Piastri non hanno nascosto le loro preoccupazioni per la competitività della Mercedes, individuata come il principale avversario in vista del Gran Premio del Giappone.

Durante la FP1, considerata la sessione più rappresentativa del venerdì vista la quantità di giri completati, George Russell ha chiuso a meno di due decimi da Norris, confermando un feeling crescente con la W15 dopo la buona performance già mostrata a Shanghai. “Penso che siamo ancora il riferimento, ma George questa mattina è stato davvero rapido, al pari nostro. Mercedes sta lavorando bene e sarà un avversario molto tosto”, ha spiegato Norris al termine della giornata, lasciando intendere che la distanza tra i top team si sta assottigliando.

 

Anche Oscar Piastri, leader della FP2, ha fatto eco alle parole del compagno di squadra: “Sono fiducioso del nostro potenziale, ma non dobbiamo sottovalutare la Mercedes. Hanno un pacchetto competitivo e Russell è sempre più costante. Servirà precisione assoluta per restare davanti”. La McLaren, reduce dalla doppietta a Shanghai, arriva in Giappone con il ruolo di favorita, ma dovrà fare i conti con una Mercedes in evidente crescita e con un George Russell deciso a lottare per le posizioni di vertice.

La sensazione è che anche questo weekend sarà segnato da una battaglia ravvicinata, dove il minimo dettaglio – dalle condizioni meteo al traffico in qualifica – potrà fare la differenza. Ma con McLaren sempre favorita...

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 22:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print