Week-end di debutti per Griffin Peebles e Matteo Quintarelli in Spagna in occasione del primo atto dell’European Le Mans Series (ELMS) e della Michelin Le Mans Cup (MLC). I due alfieri di Pro Racing Motorsport Academy sono già in azione in quel di Barcellona per gli ultimi test in vista dell’esordio stagionale.

L’australiano, dopo aver gareggiato nell’Asian Le Mans Series (ALMS) in quattro delle sei prove previste, è atteso all’esordio nell’ELMS, il più importante campionato continentale riservato alle GT ed ai prototipi. 

Il giovane volto di Pro Racing Motorsport Academy militerà in LMP3 al volante della Duqueine D09 - Toyota #12 WTM by Rinaldi Racing insieme a Torsten Kratz e Leonard Weiss. L’obiettivo è quello di competere per le posizioni più importanti dopo l’ottimo lavoro svolto durante l’inverno con le corse in Medio Oriente tra Dubai ed Abu Dhabi.

Si sposta con i prototipi anche Matteo Quintarelli, contendente fino all’ultima sfida del titolo 2024/25 nell’ALMS. Il pilota italiano difenderà i colori di AF x 23Events in LMP3 nella Michelin Le Mans Cup in coppia con Lena Bühler. La coppia si alternerà in azione con una Ligier JS P325 - Toyota nella più importante delle tre classi del campionato sempre indetto da ACO.

L’European Le Mans Series disputerà in totale sei prove. Dopo Barcellona ci si sposterà a Le Castellet (maggio) prima di Imola (luglio), Spa-Francorchamps (agosto), Silverstone (settembre) e Portimao (ottobre). La Michelin Le Mans Cup seguirà il programma dell’ELMS, ma al posto della gara all’intero dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari disputerà come sempre un evento a Le Mans sul ‘Circuit de la Sarthe’ durante il week-end della leggendaria ventiquattro ore.

Test a Jeddah per la F1 Academy

In attesa della ripresa della F1 Academy 2025, dopo la prima trasferta in Cina a Shanghai, Aurelia Nobels e Johanne Ciconte scenderanno in pista a Jeddah per una serie importante di test collettivi.

La brasiliana e l’australiana, rispettivamente presenti nel gruppo della serie con ART GP e MP Motorsport, sono atterrate in Arabia Saudita determinate a rifarsi dopo uno sfortunato opening round in Asia. I dati raccolti nei prossimi giorni torneranno sicuramente utili in vista dell’evento in Medio Oriente che si svolgerà nel week-end di Pasqua (19-20 aprile).

Sezione: Pro Racing Motorsport / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 22:07 / Fonte: CB MEDIA & CONSULTING
Autore: Christian Basini
vedi letture
Print