Un fine settimana intenso è all’orizzonte per Pro Racing Motorsport Academy che si contenderà il titolo in LMP2 ed in LMP3 nell’Asian Le Mans Series 2024/25 con Valerio Rinicella e Matteo Quintarelli. Ad Abu Dhabi, oltre a Griffin Peebles ancora protagonista in ALMS, scenderanno in pista anche Matteo De Palo e Reno Francot tra Formula Regional Middle East e F4 Middle East, mentre in Europa l’attenzione sarà su Valencia la Formula Winter Series.

Rinicella e Quintarelli per il titolo, Peebles per confermarsi  

Pro Racing Motorsport Academy potrebbe ottenere nel prossimo week-end i primi due titoli della stagione nella prestigiosa Asian Le Mans Series. Valerio Rinicella e Matteo Quintarelli sono entrambi in vetta alla classifica generale, rispettivamente in LMP2 ed in LMP3 con l’Oreca 07 Gibson #25 Algarve Pro Racing e la Ligier JS P320 #35 Ultimate.

Il primo controlla la LMP2 con danesi Michael Jensen e Malthe Jakobsen, il terzetto ha ottenuto la vittoria nella race-1 di Dubai ed il primo posto nella race-2 di Sepang (Malesia) dello scorso dicembre.

Il secondo, invece, comanda in solitaria la graduatoria assoluta con due successi a fine 2024 in quel di Kuala Lumpur ed il secondo posto nella race-1 di Dubai. L’italiano condividerà come accaduto settimana scorsa il volante con Louis Stern e Leonardo Colavita

Parentesi finale per Griffin Peebles, pilota che al debutto con una Ligier JS P320 ha vinto race-1 a Dubai settimana scorsa prima di ottenere il secondo posto nella seconda sfida. Il giovane australiano gareggerà nuovamente in Asian Le Mans Series questo week-end in LMP3 con i colori di Bretton Racing #26.

 Matteo De Palo e  Reno Francot a Yas Marina tra Formula Regional e F4

Sempre a Yas Marina, Pro Racing Motorsport Academy tornerà protagonista nella Formula Regional Middle East (FRMEC) e nella F4 Middle East (F4ME) per il penultimo atto della stagione agonistica. Matteo De Palo si prepara per il debutto stagionale nella formativa serie medioorientale, una prova importante in vista degli impegni in Europa che inizieranno nelle prossime settimane.

Il 17enne romano guiderà con Evans GP e tornerà per la seconda volta in carriera nella FRMEC dopo l’esperienza avuta nel 2024. L’italiano ottenne il nono ed il settimo posto ad Abu Dhabi  rispettivamente nella terza e nella quarta corsa del campionato prima del programma completo nella Formula Regional Europe con i colori del team Sainteloc.

In F4, invece, spicca Reno Francot, alfiere di casa  AKCEL GP / PHM Racing. Il 17enne ha ottenuto pochi giorni fa a Dubai la settima prestazione in Top10 nel campionato, la quarta all’interno della Top5. L’olandese torna sul tracciato di Abu Dhabi con il chiaro intento di replicare il podio di metà gennaio.

 Joanne Ciconte riparte da Valencia 

A Valencia ci sarà Joanne Ciconte, pronta per dare battaglia nella seconda prova della Formula Winter Series. ’australiana rappresenterà Pro Racing Motorsport Academy nel tracciato dedicato a Ricardo Tormo, l’obiettivo è quello di ripetere quanto di positivo mostrato nell’opening round di Portimao. La 16enne che ha debuttato in monoposto nel 2024 ha ottenuto due Top20 da rookie in Portogallo, l’atleta difenderà nuovamente i colori di AKM Motorsport

Sezione: Pro Racing Motorsport / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 11:45 / Fonte: CHRISTIAN BASINI
Autore: Christian Basini
vedi letture
Print