Bruno del Pino e Federico Al Rifai saranno protagonisti questo fine settimana per Pro Racing Motorsport Academy. Un nuovo intenso week-end è all’orizzonte, l’iberico e l’emiratino gareggeranno rispettivamente in Bahrain ed in Francia.

Il primo riparte dopo l’ottimo passo mostrato nei test di qualche settimana fa. Il catalano di MP Motorsport ha saputo distinguersi da rookie assoluto anche in Australia dimostrando il proprio talento soprattutto nell’impegnativa race-1.

Lo spagnolo potrà approcciarsi alle due sfide in Bahrain con molti più dati tra le mani. Il 18enne può tranquillamente inserirsi nella parte alta della classifica, limitato all’Albert Park di Melbourne da un cedimento strutturale che ha vanificato una solida rimonta.

Parallelamente, invece, Federico Al Rifai è pronto per il debutto nel GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il rappresentante degli Emirati Arabi Uniti è atteso nella selettiva Silver Cup con Mateo Llarena/Jop Rappange al volante della Porsche 992 GT3-R #54 schierata da Dinamic GT. La compagine tricolore ha effettuato nell’ultimo periodo una serie di test compreso il Prologue al Paul Ricard, sede dell’opening round della prestigiosa serie SRO con un evento da 1000km (6 ore).

In attesa di tornare in pista è da menzionare anche l’ottima settimana avuta da Matteo De Palo. L’italiano si è attestato in vetta a più riprese della classifica assoluta nei test pre-stagionali di Formula Regional European Championship by Alpine in quel di Barcellona. L’alfiere di Trident continua la preparazione della lunga stagione agonistica che entrerà nel vivo in occasione del primo week-end di maggio con l’opening round presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Sezione: Pro Racing Motorsport / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 13:56 / Fonte: CHRISTIAN BASINI
Autore: Christian Basini
vedi letture
Print