Secondo tempo nelle FP2 e sensazioni positive per Lando Norris, che lascia il venerdì di Suzuka con buoni segnali ma anche con qualche incognita. Il pilota McLaren si è detto soddisfatto del lavoro svolto, pur consapevole delle condizioni difficili dettate dal vento e dalle numerose interruzioni in pista.

“Nel complesso è stata una giornata positiva. Abbiamo fatto dei progressi e mi sento a mio agio in macchina, ma ci sono ancora alcuni aspetti su cui dobbiamo intervenire prima delle qualifiche”, ha spiegato l’inglese, sottolineando come le forti raffiche abbiano reso complesso il lavoro: “Con queste condizioni, basta una lieve variazione del vento per compromettere la stabilità dell’auto. Su una pista tecnica come questa, si è sempre sul filo del rasoio”.

Guardando alla concorrenza, Norris ha posto l’attenzione soprattutto sulla Mercedes e su George Russell, autore di ottime prestazioni nella prima parte di giornata: “Se guardiamo ai dati del mattino, George è stato tra i più veloci e credo che domani possa essere uno dei principali avversari nella lotta per la pole. Mercedes è in crescita e la sua costanza è impressionante”.

Più distaccata, al momento, la Red Bull, anche se Norris predica cautela: “Di solito mostrano il vero potenziale in qualifica, quindi non escluderei nulla. La sessione pomeridiana è stata caotica, difficile trarre conclusioni. Forse le FP1 hanno offerto un quadro più realistico dei valori in campo”. Infine, un augurio ironico per la giornata di sabato: “Spero che domani sia meno combattuta e che possiamo vivere un sabato tranquillo. Ma realisticamente, mi aspetto una battaglia serrata, almeno con Mercedes”.

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 09:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print