Carlos Sainz, terzo classificato nel Gran Premio d'Austria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1, esprimendo le sue riflessioni sulla gara e sul fine settimana: "Per me siamo stati sempre la 4-5a macchina in tutto il fine settimana. Pensavamo di lottare per il 3° posto con Russell e Piastri velocissimo. La McLaren volava. Contento però per il podio. Non contento per l'opportunità persa. Finiamo dietro la Mercedes e oggi si vedeva che avevano mezzo decimino più di noi con Russell. In fabbrica dovremo lavorare a manetta per Silverstone."

Sainz ha riconosciuto che la Ferrari è stata costantemente la quarta o quinta forza in pista durante il weekend, ma ha espresso soddisfazione per essere riuscito a salire sul podio. Tuttavia, ha anche evidenziato la frustrazione per aver perso l'opportunità di ottenere un risultato migliore, notando che la Mercedes di Russell aveva un leggero vantaggio. 

Parlando degli aggiornamenti, Sainz ha aggiunto: "Stiamo provando di tutto per togliere il bouncing. Sono fiducioso, non so quanto presto arrivi la soluzione, ma spero si possa fare già qualcosa a Silverstone. Torniamo a lavorare. Io domani sono al simulatore per lavorare e diventare più forti." Sainz ha sottolineato l'importanza del lavoro in fabbrica e al simulatore per risolvere i problemi della vettura, in particolare il bouncing, e migliorare le prestazioni in vista del prossimo Gran Premio a Silverstone. Concludendo, Sainz ha voluto godersi il momento del podio, consapevole che potrebbe non essere così frequente in futuro: "Fatemi godere questi momenti, perché assaporare ancora un podio inaspettato con il marchio Ferrari, non sarà così dall'anno prossimo."

Sezione: News / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 17:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print