Intervenendo negli studi di Sky Sport F1, il giornalista Mario Miyakawa ha voluto dire la sua sull’ambientamento di Lewis Hamilton in Ferrari. Secondo Miyakawa, il sette volte campione del mondo non avrà bisogno di molto tempo per integrarsi: “Non penso avrà difficoltà di ambientamento. Quando Hamilton dispone di una macchina forte, va subito forte. Non credo dovremo aspettarlo; basterà che sia competitivo e andrà forte da subito.”

 

Le parole di Miyakawa riflettono l’idea che Hamilton, con la sua esperienza e le sue indiscusse qualità, possa rapidamente adattarsi alle peculiarità della lnuova vettura. Alcuni analisti di Formula 1 sostengono infatti che un pilota del suo calibro non necessiti di lunghi periodi di rodaggio, specie se il team riesce a garantirgli fin da subito un pacchetto tecnico di alto livello.

L'arrivo dell’inglese nella casa di Maranello ha generato un entusiasmo palpabile, non solo tra i tifosi ma anche tra molti addetti ai lavori che vedono in lui un possibile elemento decisivo per il rilancio della Scuderia. Se l’opinione di Miyakawa dovesse rivelarsi fondata, i fan della Ferrari potrebbero assistere a uno show immediato già dalle prime corse della stagione.

Sezione: News / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print