Dagli spalti di Fiorano, la giornalista Mara Sangiorgio, in collegamento con Sky Sport F1, ha descritto l’atmosfera che si respira attorno al debutto di Lewis Hamilton al volante della Ferrari. Secondo Sangiorgio, la Rossa e il pilota inglese hanno realizzato un’operazione di comunicazione straordinaria, capace di amplificare l’attesa e di regalare ai tifosi immagini mozzafiato fin dai primi giri in pista.

“Hamilton ha voluto un fotografo specializzato in scatti in bianco e nero, spesso al fianco di personalità afroamericane,” ha spiegato la giornalista, rivelando alcuni retroscena sull’organizzazione della giornata. L’inglese ha anche espresso il desiderio di posare accanto a una Ferrari F40, da lui considerata la vettura più iconica nella storia del Cavallino. Ed è così che sono nate le prime foto ufficiali, rese virali già nel giro di poche ore ieri.

La giornata a Fiorano rappresenta un passo importante nel processo di ambientamento di Hamilton con la Scuderia, ma non sarà l’unico. Sangiorgio ha confermato naturalmente che il britannico prenderà parte ai test ufficiali in Bahrain (26, 27 e 28 febbraio), dove tutti i dieci team proveranno le nuove monoposto. Il sette volte campione del mondo, inoltre, cederà nel pomeriggio la vettura a Charles Leclerc, prima di proseguire il proprio adattamento su un circuito europeo, ufficialmente scelta Barcellona, con una monoposto Ferrari di qualche anno fa (F1-75 o SF-23). L’obiettivo è accumulare ulteriori chilometri e affinare la conoscenza del modus operandi del team.

“È bellissimo vedere come i tifosi stiano accogliendo Hamilton, un pilota che fino a poco tempo fa era un avversario temibile della Ferrari,” ha aggiunto Sangiorgio. L’emozione dei primi giri, d’altronde, è stata condivisa con i suoi affetti più cari: Anthony Hamilton, il padre, la madre e la nuova compagna del padre erano infatti presenti a Fiorano, unendo all’evento sportivo un forte momento familiare.

Sezione: News / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print