La prima mezza giornata di prove a Fiorano ha visto Lewis Hamilton impegnato in circa trenta tornate al volante della SF-23. Un lavoro intenso, volto a prendere rapidamente confidenza con la vettura del Cavallino Rampante. L’inglese non ha esitato a spingere fin da subito, con tanto di aperture del DRS sul rettilineo per massimizzare la velocità.

 

Nel corso delle run, non sono mancati un paio di bloccaggi in frenata e una leggera sbandata in uscita di curva, segnali di un pilota desideroso di esplorare il limite. Nella sua prima uscita Hamilton ha scelto di concentrarsi su traiettorie, regolazioni e gestione della monoposto senza cercare immediatamente il crono più rapido, ma cercando comunque il limite di manovrabilità della monoposto, per familiarizzare con metodi di lavoro e comunicazione col muretto.

Il lavoro del sette volte campione del mondo si è concluso intorno alle 11:40, quando ha portato la monoposto nei box. Subito dopo, l’inglese si è recato a salutare i tifosi assiepati lungo le tribune e dietro le reti, ribadendo l’entusiasmo che accompagna questi primi passi in rosso. L’atmosfera, a giudicare dai cori e dagli striscioni, sembra già esplosiva, segno di quanto il pubblico ferrarista creda nell’arrivo dell’asso britannico per rilanciare le ambizioni della squadra. Di seguito gli altri articoli su Lewis:

HAMILTON DAI TIFOSI DELLA FERRARI, SALUTI E CORI

HAMILTON INVADE IL GIARDINO DI LECLERC

HAMILTON-FERRARI, IL VIDEO EPICO

Sezione: News / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print