Anche Craig Slater, volto noto di Sky Sports UK, non è riuscito a trattenere l’emozione di fronte al caloroso benvenuto che Lewis Hamilton sta ricevendo a Fiorano. Il giornalista britannico, presente sul circuito per un collegamento in diretta, ha descritto con trasporto la situazione, sottolineando come l’evento vada oltre qualsiasi discorso puramente commerciale.

 

“Non mi sarei mai aspettato un’accoglienza così travolgente”, ha ammesso Slater, escludendo che si tratti solamente di un’operazione di marketing. “È evidente la carica sportiva dietro questo esordio di Hamilton in Ferrari. D’altronde, le bandiere sugli spalti e i cori incessanti dei tifosi ne sono la prova più tangibile. L’effetto è amplificato da uno striscione di grandi dimensioni che campeggia sulle tribune: “Benvenuto Lewis, una volta rivale, ora uno di noi!”, a conferma di come il sette volte campione del mondo si sia già ritagliato un posto speciale nel cuore del popolo ferrarista.

Nel corso del live su Sky Sports, Slater ha accompagnato i telespettatori attraverso i diversi momenti di questa mattinata storica: dai primi giri di Hamilton con la SF-23, alla folla suglia spalti. “Questa è la magia della Formula 1 in versione Ferrari, ha ribadito Slater in chiusura di servizio, evidenziando quanto la passione dei tifosi si sia riversata su un campione che, fino a poco tempo fa, rappresentava un temibile avversario. 

Sezione: News / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 10:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print