In diretta dagli spalti di Fiorano, l’inviata Vicky Piria ha raccontato a Sky Sport F1 l’atmosfera elettrizzante attorno a Lewis Hamilton e il popolo ferrarista. “Già dall’alba, o meglio da ieri, si percepiva un trasporto incredibile. Da quando Hamilton è arrivato qui, la passione si è impennata”, ha dichiarato la giornalista, sottolineando come i tifosi abbiano affollato la pista fin dalle prime luci del mattino pur di vedere all’opera il sette volte campione del mondo in rosso.

A proposito delle ambizioni della Ferrari, Piria ha ricordato che “nel 2024 puntavano a vincere quattro gare, mentre nel 2025 le aspettative sono più alte”. L’esperta di motori non ha mancato di menzionare i principali avversari presenti sulla griglia: Max Verstappen, la McLaren campione costruttori, e una Mercedes in ripresa. “La Mercedes si è risollevata, e naturalmente non possiamo togliere di scena Verstappen e la Red Bull,” ha proseguito Piria. Secondo lei, l’arrivo di Hamilton rappresenta però un tassello cruciale per accompagnare il Cavallino Rampante a quel famoso “step in più” e provare a conquistare un titolo che sfugge da tempo.

“Oggi Hamilton è qui per entrare in sintonia con procedure e metodi di lavoro diversi da quelli a cui era abituato. Porta la sua esperienza e si spera che ciò gli permetta di fare la differenza in gara. Magari riuscirà a regalare alla Ferrari quel titolo mondiale tanto atteso,” ha concluso Piria, evidenziando l’importanza di un approccio graduale ma efficace per integrare le metodologie del sette volte iridato nell’ecosistema Ferrari.

Sezione: News / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print