Durante un approfondimento su Sky Sport F1, l’ex pilota Ivan Capelli ha spiegato come Charles Leclerc possa percepire l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, dopo sei anni trascorsi come talento di riferimento a Maranello. “Avrà la sensazione che Hamilton entri nel suo giardino,” ha commentato Capelli, “ma non è un’invasione: c’è tutto da guadagnare. Lewis porta una metodologia di lavoro, una gestione delle energie e una concentrazione per tutti i 24 GP che possono fare la differenza oggi.”

 

Secondo Capelli, la capacità di Hamilton di rimanere costantemente al top durante un calendario lungo e impegnativo potrebbe influenzare positivamente anche il monegasco, che si troverebbe a condividere informazioni cruciali e soluzioni a piccoli dettagli che, in un campionato così competitivo, possono rivelarsi decisivi. “Questa convivenza può contagiare Leclerc, fargli capire come migliorare ancor di più la gestione di situazioni stressanti,” ha sottolineato.

Scherzando poi sullo stile spesso eccentrico di Hamilton, Capelli ha aggiunto: “Riguardo all’abbigliamento, sarà una bella battaglia. Non tanto per le magliette, ma a volte anche Leclerc si è presentato con certi pantaloni interessanti…”. Un tocco leggero che evidenzia come l’arrivo di Hamilton in rosso crei curiosità anche fuori dalla pista, oltre all’interesse sportivo più tradizionale.

Sezione: News / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print