Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha commentato su Sky Sports F1 il trionfale weekend del Cavallino al Gran Premio d'Italia a Monza, sottolineando come tutto sia andato per il meglio durante la gara.

"È stato un buon weekend," ha affermato Vasseur. "In qualifica eravamo un po' delusi, anche se il passo era buono. Ma la gara è andata molto, molto bene."

Vasseur ha evidenziato come la Ferrari abbia mostrato un miglioramento significativo nel passo gara rispetto all'inizio della stagione: "Dall'inizio della stagione, penso che siamo probabilmente in una forma migliore in gara rispetto alla qualifica, e anche oggi è stato vero. Tutto è andato bene, e quando funziona così, è perfetto."

Parlando della solida performance della Ferrari in termini di gestione del degrado delle gomme, Vasseur ha spiegato: "Onestamente, l'anno scorso era la nostra più grande debolezza e penso che sia uno dei grandi vantaggi del team in questa stagione. Già la settimana scorsa a Zandvoort eravamo molto consistenti con le gomme, e i piloti stanno gestendo le gomme in modo eccellente. È una bella sensazione."

Vasseur ha anche riconosciuto il ruolo fondamentale di Carlos Sainz nella strategia della gara: "Sapevamo che fare una sosta con entrambe le vetture avrebbe permesso a Carlos di aiutarci. Ci ha dato anche dei feedback importanti sulle gomme."

Concludendo, Vasseur ha lodato l'intero team Ferrari per il lavoro svolto: "Onestamente, penso che tutti nel team abbiano svolto il loro ruolo e lo abbiano fatto molto bene, e sono più che felice per questo."

Sezione: News / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 17:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print