Lando Norris ha espresso il suo ottimismo dopo aver conquistato il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar. Nonostante non fosse la posizione sperata, il pilota della McLaren crede che il team abbia dato il massimo. "Non è esattamente il risultato che volevamo dopo le sessioni di ieri e oggi, ma penso che sia il meglio che potessimo ottenere," ha dichiarato Norris. "Il mio giro è stato buono, ma non abbastanza veloce rispetto agli altri. Sono soddisfatto della mia performance, anche se avrei voluto di più dal risultato."

Le qualifiche sono state estremamente combattute, con distacchi minimi tra i piloti. "Tutti hanno visto quanto siamo vicini in pista," ha aggiunto Norris. "Questo ci dà speranza per poter ancora avanzare in gara, anche se dietro di noi ci sono vetture molto veloci." La prestazione della McLaren nelle ultime gare ha mostrato segnali positivi, con Norris e il suo compagno di squadra che spesso competono ai vertici della griglia. Tuttavia, la concorrenza delle scuderie di punta come Mercedes e Red Bull in questo momento sembra più pericolosa di quella con la Ferrari. Norris ha sottolineato l'importanza della strategia e della gestione delle gomme nel Gran Premio del Qatar. "La gestione delle gomme sarà cruciale in gara. Dovremo essere intelligenti e sfruttare ogni opportunità che si presenterà," ha affermato.

Guardando alla gara di domani, Norris mantiene un atteggiamento positivo. "Non vediamo l'ora di scendere in pista. Oggi abbiamo dimostrato di avere un buon passo gara. Essere davanti e avere aria pulita è stato fantastico, ma mi aspetto una corsa più impegnativa domani. Abbiamo comunque ottime possibilità." Con le condizioni climatiche del Qatar che possono influenzare significativamente le prestazioni delle vetture, il team dovrà adattarsi rapidamente. "Le temperature e il vento possono cambiare rapidamente qui," ha spiegato Norris. "Dobbiamo essere pronti a reagire a qualsiasi situazione. "Non credo che siamo così veloci come le Mercedes e le Red Bull, che hanno mostrato grandi miglioramenti rispetto a ieri," ha concluso Norris. "Ci saranno molte opportunità per tutti."

Sezione: News / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 20:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print