Sono un paio di gare che Oscar Piastri non riesce più a mantenere costante il livello incredibile che quest'anno in qualche gara ha mostrato con forza e convinzione. Oggi vince la Sprint Race più grazie agli sforzi di Lando Norris che ai suoi e gli analisti di Sky Sport, durante lo studio post Sprint Race, lo fanno notare, così come fanno notare la sua incredibile difesa ai danni di George Russell.

Ivan Capelli: "Norris ad un certo fa un giro veloce ed era nettamente più veloce di rispetto agli altri e a Piastri che non teneva il suo tempo. Senza la scia e il DRS dell’inglese, l’australiano avrebbe probabilmente perso la posizione su Russell o meglio avrebbe avuto vita difficile. Però è stato molto duro nei corpo a corpo, ha rischiato a spostarsi a destra in frenata quando Russell l’ha attaccato per la seconda volta. Ha gestito queste situazioni alla grande".

Matteo Bobbi: “Si due volte George Russell ha attaccato Oscar Piastri nei due giri in cui Norris non ha potuto dare DRS. Russell va dentro e Piastri chiude bene la porta. Invece la seconda volta fanno lo stesso movimento in contemporanea, quello di andare all’interno. È il motivo per cui Piastri non è stato penalizzato perché l’hanno fatto insieme e l’ha chiuso in maniera dura ma legittima. Era il vero momento in cui poteva superarlo"

Sezione: News / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 16:04
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print