ewis Hamilton ha espresso la sua convinzione che, se avesse iniziato il Gran Premio d'Olanda da una posizione migliore, avrebbe potuto ottenere un risultato molto più positivo. Il pilota della Mercedes è sicuro che le difficoltà incontrate durante le qualifiche gli abbiano impedito di raggiungere un piazzamento tra i primi cinque, se non addirittura il quarto posto.

"Se avessi potuto qualificarmi come avrei voluto, senza i problemi che abbiamo avuto, credo che la mia gara sarebbe andata in modo molto diverso," ha dichiarato Hamilton a Zandvoort. "Ero sicuro di avere il ritmo necessario per finire tra i primi cinque. Partendo dalla quarta posizione, sono convinto che avrei chiuso almeno al quarto posto."

Il compagno di squadra, George Russell, che è partito proprio dalla quarta posizione in griglia, ha invece concluso la gara in settima posizione. Hamilton, nonostante tutto, ha ribadito la sua fiducia nelle proprie capacità e ha sottolineato quanto una migliore posizione di partenza avrebbe potuto cambiare il corso della sua gara. "Se fossi partito più avanti, il podio non sarebbe stato un'utopia," ha concluso.

Sezione: News / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 11:22
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print