Toto Wolff, CEO e team principal della Mercedes, ha recentemente espresso il suo accordo con Zak Brown riguardo al controverso dispositivo T-Tray utilizzato dalla Red Bull Racing. Nonostante la decisione finale presa dalla FIA dopo un'approfondita indagine, Wolff rimane scettico sulle reali motivazioni dietro la progettazione di questo strumento da parte della scuderia austriaca.

Dubbi sulla Progettazione del T-Tray

"Noi non sapevamo dell'esistenza di questo dispositivo, non è sufficiente dire che non lo useranno più," ha dichiarato Toto Wolff. Wolff ha evidenziato la sua preoccupazione non solo per l'uso futuro del T-Tray, ma anche per l'idea stessa di aver concepito un dispositivo del genere. "È il pensiero di aver concepito una cosa del genere che mi scuote," ha aggiunto, sottolineando quanto sia inquietante la creazione di tecnologie potenzialmente ingannevoli nel contesto competitivo della Formula 1.

Accordo con Zak Brown

Zak Brown, team principal della McLaren, ha condiviso le preoccupazioni di Wolff riguardo al T-Tray, evidenziando come entrambe le figure dirigenziali ritengano che l'introduzione di dspositivi aerodinamici non conformi possa complicare ulteriormente il panorama già teso della Formula 1.

Sezione: News / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 18:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print