Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha affrontato recenti critiche riguardo alla penalità ricevuta da Norris durante il Gran Premio degli Stati Uniti. In un'intervista a Sky UK, Verstappen ha risposto alle osservazioni di McLaren e ha condiviso la sua prospettiva sulle regole di Formula 1.

Reazioni di Verstappen alle Critiche di McLaren

Quando interrogato sulle critiche mosse da McLaren riguardo alla penalità inflitta a Lando Norris, Verstappen ha risposto con un atteggiamento distaccato: "Si lamentano spesso di questi tempi", ha detto, alzando le spalle. Verstappen ha sottolineato che le regole sono chiaramente definite e che egli è stato già penalizzato in passato per violazioni simili.

Chiarezza delle Regole e Precedenti Penalità

"Le regole sono molto chiare: non ti è permesso sorpassare fuori dalla linea bianca. Sono stato punito per ujn'infrazione simile in passato. Norris era fuori" ha dichiarato il campione del mondo. Verstappen ha rimembrato situazioni passate in cui ha subito penalità simili, come quella avvenuta nel 2017 durante il GP di Austin contro Kimi Räikkönen.

Sezione: News / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 09:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print