Carlos Sainz si è mostrato fiducioso dopo aver conquistato la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato il progresso fatto rispetto al giorno precedente, esprimendo entusiasmo per le prospettive della gara. "Questo era l'obiettivo: fare un passo avanti in qualifica rispetto a ieri," ha dichiarato Sainz. "Ieri eravamo in quinta posizione, oggi siamo terzi, quindi abbiamo fatto un buon passo nella direzione giusta."

Nonostante il risultato positivo, Sainz non nasconde un pizzico di rammarico per quello che poteva essere un giro ancora migliore. "Sono un po' dispiaciuto per l'ultimo giro," ha ammesso. "Ero tre decimi più veloce nel mio giro da 1:32.6, entrando in curva 16 con solo due curve rimaste. Ma è facile dirlo ora." Il pilota spagnolo ha spiegato che le bandiere gialle hanno influenzato il suo ultimo tentativo, impedendogli di migliorare ulteriormente il tempo. "Le bandiere gialle mi hanno costretto a rallentare proprio quando stavo per concludere un giro eccellente," ha detto Sainz. "Ma nel complesso, siamo soddisfatti del lavoro svolto."

Sainz guarda con ottimismo alla gara di domani, convinto che la Ferrari possa competere ai massimi livelli. "Abbiamo fatto dei buoni progressi e dovremmo essere nella lotta domani se avremo una partenza pulita," ha affermato. "Con i due ragazzi davanti, sarà una gara divertente."

Il riferimento è ai piloti che partiranno davanti a lui: Lando Norris su McLaren in pole position e il campione del mondo in carica Max Verstappen su Red Bull in seconda posizione. "Sarà interessante vedere come si svilupperà la gara," ha commentato Sainz. "Abbiamo il ritmo per competere con loro."

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 01:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print