Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha condiviso le sue emozioni dopo il finale mozzafiato della Sprint Race ad Austin, dove è riuscito a conquistare la seconda posizione superando all'ultimo giro Lando Norris. Il pilota spagnolo ha descritto le intense battaglie in pista e la strategia che lo ha portato al sorpasso decisivo. "È stata una gara davvero divertente, piena di duelli emozionanti", ha esordito Sainz. "Se le Sprint sono sempre così, è impossibile non apprezzarle. Quel pizzico di azione in più rende tutto più entusiasmante."

Il pilota della Ferrari ha sottolineato quanto siano stati combattuti i primi giri della gara. "Abbiamo avuto molte battaglie, specialmente nei primi cinque giri. C'era tanto movimento, con sorpassi e controsorpassi. Verso la fine ho iniziato a faticare con le gomme, ma ho notato che anche Lando stava avendo difficoltà", ha spiegato. Vedendo le difficoltà di Norris, Sainz ha deciso di attaccare. "Ho pensato che se fossi riuscito a entrare in zona DRS, avrei avuto la possibilità di conquistare la P2. Così ho spinto al massimo per avvicinarmi", ha raccontato. "Siamo riusciti a farcela in curva uno, ed è stato un sorpasso davvero divertente."

Il sorpasso su Norris non solo ha regalato a Sainz la seconda posizione, ma ha anche dato fiducia al team in vista della gara principale. "È incoraggiante vedere che per domani abbiamo una buona chance", ha affermato con entusiasmo. "Per le qualifiche, la nostra macchina non è nella posizione migliore, ma cercheremo di qualificarci il più avanti possibile." Sainz ha elogiato il lavoro svolto dalla squadra e ha espresso ottimismo per le prossime sfide. "Il team ha fatto un lavoro straordinario nel darmi una vettura competitiva. Nonostante alcune difficoltà, siamo riusciti a ottenere un ottimo risultato nella Sprint", ha detto. "Domani sarà importante partire bene e mantenere un ritmo costante."

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 20:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print