Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha condiviso le sue impressioni sulla combattuta Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. In particolare, ha focalizzato l'attenzione sulla difesa aggressiva di Lando Norris nelle fasi finali della gara, definendola una manovra "al limite" del regolamento.

"Non mi aspettavo che facesse quella mossa", ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sports F1, riferendosi all'azione decisiva di Norris nell'ultimo giro. "Forse, nel calore del momento, ho pensato che si fosse mosso in frenata. Dovrò rivedere le immagini per avere una visione più chiara della situazione."

Il monegasco ha riconosciuto che, nonostante la manovra fosse al limite, rientra comunque nelle dinamiche della Formula 1. "Sembra essere al limite per come ha preso la traiettoria, ma alla fine questo è il motorsport. Voleva mantenere la posizione e ha fatto di tutto per riuscirci", ha aggiunto.

Leclerc ha spiegato di aver tentato il sorpasso fino all'ultimo istante, consapevole dei rischi associati a una mossa così audace. "Ho provato a superarlo. È stato un momento molto ravvicinato; siamo quasi entrati in contatto, ma alla fine nessuno ha avuto incidenti e lui ha terminato davanti", ha detto, mostrando sportività e rispetto per il collega.

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 21:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print