Helmut Marko, consigliere della Red Bull e figura di spicco nel mondo della Formula 1, ha condiviso le sue opinioni sulla performance della Ferrari e sull'eccezionale debutto di Liam Lawson nel Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Durante un'intervista, Marko ha affrontato vari aspetti del campionato costruttori e delle recenti performance dei piloti.

La Forza della Ferrari nel Campionato Costruttori

Marko è stato interrogato sulla forza della Ferrari, attualmente a otto punti di distanza dalla Red Bull nel campionato costruttori. Sebbene la domanda fosse specificamente rivolta al campionato costruttori, la risposta dell'81enne ha rivelato che è interessato solo a un campionato. "La forza della Ferrari dipende molto anche dal circuito. Spero che non continuino così, ma il vantaggio su Charles Leclerc dovrebbe sicuramente essere abbastanza grande. Speriamo" ha affermato Marko a ServusTV. Leclerc è ancora 79 punti dietro Max Verstappen, e dovrebbe recuperare sedici punti per ogni weekend di gara, una missione che Marko definisce quasi impossibile.

Liam Lawson si Fa Notare

Inoltre, l'ex pilota Christian Klien ha chiesto a Marko un'opinione su Liam Lawson, che ha fatto un debutto eccezionale nella sua prima gara del 2024. Lawson ha scalato la griglia da P19 a P9, guadagnando due punti per il suo team nonostante una pesante penalità in griglia."Ha corso con tempi sul giro incredibilmente veloci e costanti, quindi è stato davvero un debutto fantastico. Si può dire anche che bisogna dare una possibilità ai giovani," ha commentato Marko. Questo risultato mette in evidenza l'importanza di offrire opportunità ai piloti emergenti, specialmente in un contesto competitivo come quello della Formula 1.

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 23:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print