Carlos Sainz ha espresso la sua soddisfazione dopo aver conquistato il secondo posto nel Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, sottolineando l'importanza del risultato per la Ferrari nel campionato costruttori. "Prima di tutto, voglio fare le mie congratulazioni alla squadra e a Charles Leclerc per la vittoria," ha dichiarato Sainz ai media. "Questo risultato ci porta esattamente dove volevamo essere nella lotta per il titolo costruttori."

Il pilota spagnolo ha spiegato che la gara sarebbe stata decisa fin dalle fasi iniziali. "Sapevamo che la partenza sarebbe stata cruciale," ha affermato. "Ci aspettavamo che Max Verstappen e Lando Norris avrebbero battagliato tra loro, ma purtroppo non mi sono trovato nella posizione giusta per approfittarne." Nonostante ciò, Sainz è soddisfatto della sua performance. "Mi sono accontentato del secondo posto, ed è stata comunque una bella gara," ha detto. "La Ferrari ha mostrato un'ottima competitività e questo è molto incoraggiante." 

Uno dei punti di forza attuali della Ferrari, secondo Sainz, è la gestione degli pneumatici. "Ora possiamo permetterci stint più lunghi quando vogliamo," ha spiegato. "Ci stiamo godendo le gare molto più rispetto all'anno scorso. Nel 2023 ci difendevamo, mentre quest'anno possiamo attaccare senza preoccuparci troppo delle gomme. È davvero divertente." Sainz spera che questa tendenza positiva continui fino alla fine della stagione. "Spero che possiamo mantenere questo slancio per il resto dell'anno," ha affermato. "La macchina è migliorata notevolmente e il team sta lavorando alla grande."

Sezione: News / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 22:55
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print