Max Verstappen ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio d'Austria, condividendo le sue riflessioni su una gara intensa e sulle strategie adottate in pista. Ecco le sue dichiarazioni: "Siamo partiti bene, ma quando qui aprono il DRS non è facile. Ho avuto qualche battaglia emozionante. Poi uscendo dalla zona DRS ho fatto la mia gara e le cose sono andate bene."

Verstappen ha evidenziato l'importanza di una buona partenza, riconoscendo le difficoltà nel difendersi quando gli avversari utilizzano il DRS. Nonostante le battaglie emozionanti, è riuscito a uscire dalla zona DRS e a gestire la gara a suo vantaggio. "Il fatto è che McLaren ha due macchine per attaccarmi e bisogna fare tutto bene. Penso però che anche domani con una gara più lunga vedremo qualcosa di divertente." Il pilota olandese ha sottolineato la pressione aggiuntiva derivante dal fatto che la McLaren aveva due vetture competitive per attaccarlo. Tuttavia, è ottimista per la gara principale, prevedendo una competizione entusiasmante e ricca di sorpassi. "Clipping? È un po' perché non si usa il DRS. Quando poi sono tornato a gestire, le cose sono migliorate."

Verstappen ha spiegato che il fenomeno del clipping, ovvero la riduzione di potenza del motore in determinate condizioni, è dovuto in parte al mancato utilizzo del DRS. Una volta tornato a gestire la gara, ha notato un miglioramento delle prestazioni. "Domani? Dobbiamo guardare i dati di tutti per capire se possiamo fare meglio."

Sezione: News / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 12:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print