BANDIERA A SCACCHI: Max Verstappen è fenomenale creando un distacco abissale con tutti! É sua la pole con Norris e George Russell. 4° Carlos Sainz che ha perso di colpo il feeling nella Q3. Lewis Hamilton 5° e 6° Charles Leclerc che esce all'ultimo colpo. 7° Oscar Piastri al quale è stato cancellato l'ultimo tempo che gli sarebbe valso il 3° posto. 8° Perez, poi Ocon e Hulkenberg a chiudere la Top Ten

16:54: Il primo colpo vede Max Verstappen nettamente in testa, 1:04.426, con Lando Norris a 361 millesimi da lui. 3° George Russell che migliora di 90 millesimi il tempo di Charles Leclerc, con gomma usata. Piastri, Hamilton, Sainz e Perez a seguire. Chiudono Ocon e Hulkenberg. 

16:48: Inizia la Q3! 

Q2: Fuori in Q2 Fernando Alonso, Yuki Tsunoda, Kevin Magnussen, Pierre Gasly e Daniel Ricciardo. Grande lo strappo di Max Verstappen, la Ferrari sembra esserci.

16:33: Le Ferrari sono uscite per prime e ora sono 11° e 15° ma sembrano avere più carburante in grado di fare più giri. Infatti Carlos Sainz è 2° a mezzo secondo da da Verstappen. Charles Leclerc continua fatica è 6°. C'è meno di un decimo di differenza tra le due Ferrari eppure quattro posizioni.

16:31: Max Verstappen asfalta chiunque regalando un secondo preciso a Charles Leclerc. Le due Mercedes si infilano con Russell a mezzo secondo dall'olandese e Hamilton 3° a quasi sette decimi.

16:29: Leclerc al momento primo con gomma usata. Sainz 4° con in mezzo le due Alpine.

16:25: Inizia la Q2 con una domanda pressante: la Ferrari è migliorata rispetto a stamattina? Sia Sainz che Leclerc escono con gomma usata.

Q1: Fuori Alexander Albon, Lance Stroll, Valtteri Bottas, Logan Sargeant e Guanyu Zhou. Si salva Fernando Alonso 15° e Sergio Perez 12°. Guida Sainz 1°, Verstappen però 3° con gomma usata

16:12: A cinque minuti dalla fine, Sainz, Piastri, Verstappen, Norris e Leclerc. Lewis Hamilton al momento è 16° rischia.

16:10: Al momento la classifica recita Sainz, Verstappen e Leclerc. Dietro Russell, Perez. 

16:08: Le Ferrari montano gomme nuove, così come Sergio Perez molto disperso. Mentre Verstappen con gomma vecchia.

16:07: George Russell con gomma usata da un piccolo strappo. Tre decimi a Charles Leclerc

16:02: Tempi abbastanza alti in partenza di questa qualifica. 1:05.9 il tempo di Leclerc in testa. Tutti con gomma usata.

16:00: É semaforo verde! Tutto pronto per la Q1 in Austria.

AGGIORNAMENTO 15:35: Grande lavoro ai box Ferrari per sistemare il problema ai freni. Charles Leclerc non andrà estremo secondo Mara Sangiorgio. Solamente piccole modifiche di setup. 

L'ha annunciato nel post Sprint Race. Aspettatevi un Charles Leclerc estremo per cercare di fare qualcosa di pazzo e lottare con Red Bull e McLaren al momento più forti di Ferrari. Alle 16.00 il via di una qualifica che si spera sia più tirata rispetto a quella di ieri.

Sezione: Diretta GP / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 15:37
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print