Yuki Tsunoda si prepara a vivere un Gran Premio del Giappone molto speciale: per la prima volta, correrà davanti ai suoi tifosi come pilota ufficiale della Red Bull. Dopo anni in Racing Bulls, il giapponese ha ottenuto la grande occasione di affiancare Max Verstappen e ora sogna di conquistare il podio nella sua gara di casa.  

"Non voglio creare troppe aspettative, ma per questo GP del Giappone voglio salire sul podio. Detto questo, so che non sarà facile fin dall'inizio", ha dichiarato Tsunoda.  

Il pilota nipponico è consapevole della sfida che lo attende, sa bene che il primo passo sarà comprendere al meglio il comportamento della RB21 rispetto alla VCARB 02. "La mia priorità è capire prima la macchina, come si comporta rispetto alla VCARB. Se riesco a divertirmi naturalmente a guidarla mentre prendo confidenza con essa in FP1, allora i risultati arriveranno. E se questo lavoro porterà a un piazzamento sul podio, sarebbe sensazionale."  

Con il supporto del pubblico giapponese e una Red Bull competitiva, Tsunoda ha l’opportunità di lasciare il segno a Suzuka e iniziare nel migliore dei modi la sua nuova avventura

 
Sezione: News / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print