La Ferrari ha deciso di cambiare tutto. Dopo un inizio di stagione a dir poco turbolento, il team di Maranello si presenterà al Gran Premio del Giappone con una livrea totalmente inedita e, a quanto pare, pensata per... invocare la fortuna. La SF-25 sfoggerà infatti una carrozzeria ricoperta di quadrifogli bianchi e verdi, simbolo universale della buona sorte, nella speranza di invertire la tendenza negativa vissuta da Lewis Hamilton e Charles Leclerc in questo primo scorcio di campionato.

La monoposto, solitamente caratterizzata dal classico rosso Ferrari, sarà irriconoscibile: base rossa brillante, ma ricoperta da una pioggia di trifogli in ogni angolo. Persino l’ala anteriore e le prese d’aria laterali saranno decorate in tema “buona sorte”. L’idea nasce da un’esigenza “simbolica e psicologica” di scacciare la sfortuna che sembra perseguitare entrambi i piloti.

 

A Suzuka, pista amata sia da Hamilton che da Leclerc, la Ferrari tenterà dunque il tutto per tutto per rientrare nella lotta al vertice. E se la tecnica non basta, allora perché non affidarsi a un pizzico di scaramanzia made in Maranello?

L'iniziativa avrebbe già fatto discutere nel paddock: tra chi applaude alla creatività e chi ironizza sulla disperazione tecnica, la Ferrari ha comunque ottenuto ciò che cercava – tornare al centro dell’attenzione.

Ma prima che vi precipitiate a comprare la tuta da tifoso abbinata, ricordatevi una cosa importante...

🃏 Buon 1° aprile a tutti!

Sezione: News / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 11:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print