Secondo Juan Pablo Montoya, il futuro di Max Verstappen potrebbe allontanarsi dalla Red Bull prima di quanto si pensi. L’ex pilota colombiano, intervistato da GP Blog, ha ipotizzato un clamoroso scenario che vedrebbe il tre volte campione del mondo approdare in Aston Martin, spinto da una proposta difficile da rifiutare.

"Sono convinto che a Max arriverà un’offerta da parte di Aston Martin che non potrà respingere. Gli darà un anno per vedere se alla Red Bull riusciranno a rimettere tutto a posto, ma poi farà la sua scelta", ha dichiarato Montoya, lasciando intendere che il tempo concesso a Milton Keynes potrebbe essere limitato. L’ex driver di Williams e McLaren ha anche puntato l’attenzione su Adrian Newey, figura chiave del progetto tecnico Aston Martin: "Adrian ha bisogno di tempo. Non può sistemare tutto da solo e in tempi rapidi. Il gruppo che ha attorno è cambiato molto e serve tempo per trovare il giusto equilibrio".

 

Le parole di Montoya alimentano così le voci sempre più insistenti sul possibile malcontento di Verstappen all’interno del team Red Bull, complici dinamiche interne turbolente e una concorrenza che si fa sempre più agguerrita. Il nome di Aston Martin, forte dell’accordo con Honda per il 2026 e della presenza di Lawrence Stroll come regista di un progetto ambizioso firmato Newey, torna così prepotentemente nel mercato piloti.

Se davvero il team britannico riuscisse a strappare Verstappen alla Red Bull, si tratterebbe di uno dei trasferimenti più clamorosi della storia recente della Formula 1. Il futuro del campione olandese potrebbe così intrecciarsi con quello di una squadra con piani dichiaratamente da titolo mondiale.

Sezione: News / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 17:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print