Parole forti quelle pronunciate da Antonio Perez Garibay, padre di Sergio Perez, che nel corso di un intervento nel podcast Formula de 2 ha sollevato un polverone mediatico, accusando la Red Bull di non fornire due monoposto identiche ai propri piloti.

"Quello che sto per dire creerà un certo scalpore," ha esordito il padre del pilota messicano. "Ma posso affermare con sicurezza che la macchina numero 1 non è uguale alla numero 11. Se mettiamo il pilota della macchina 1 sulla 11, non supererà nemmeno il Q1. Ma se mio figlio Checo fosse salito sulla 1, allora le cose andranno molto diversamente."

 

Secondo Antonio Perez, dunque, le differenze tecniche tra le due monoposto sarebbero state tali da compromettere pesantemente le prestazioni di suo figlio, alimentando così un sospetto mai del tutto sopito nell’ambiente della Formula 1: quello di un trattamento tecnico non paritario tra Max Verstappen e il suo compagno di squadra.

"Il problema è la macchina. Non sono identiche, e questo cambia tutto. La monoposto di Checo non aveva lo stesso comportamento, non gli permetteva di esprimersi al meglio come accadeva con quella di Max", ha insistito il padre del pilota, alimentando le polemiche su una presunta gestione interna orientata esclusivamente a favore del campione del mondo in carica.

Sezione: News / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 13:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print