Yuki Tsunoda, da poco arrivato nella formazione principale della Red Bull, ha parlato senza giri di parole degli obiettivi del team e del proprio ruolo all’interno della squadra. Intervistato da BBC Radio 5 Live, il pilota giapponese ha ammesso che tutte le attenzioni del team sono rivolte a Max Verstappen, ma questo non gli impedisce di puntare a migliorarsi per diventare un riferimento.

"Alla fine, l’intera Red Bull Racing è focalizzata sul far vincere il campionato a Max. È evidente, ed è giusto così: ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere ancora campione del mondo, anche se in questo momento la squadra sta affrontando qualche difficoltà tecnica", ha spiegato Tsunoda con grande lucidità.

 

Il giapponese, recentemente promosso in sostituzione di Liam Lawson, è consapevole della sfida che lo attende, ma accoglie il compito con determinazione: "Christian Horner mi ha detto chiaramente che, sul piano delle prestazioni, il mio obiettivo deve essere quello di avvicinarmi il più possibile a Max. È una missione ambiziosa, ma è esattamente ciò che voglio fare".

In una Red Bull che cerca di ritrovare continuità dopo un avvio di stagione altalenante, il ruolo di secondo pilota torna centrale. Tsunoda, forte della maturazione mostrata con la Racing Bulls, intende cogliere l’occasione per consolidare la sua posizione all’interno della struttura di Milton Keynes e guadagnarsi la fiducia del team nel lungo periodo. Il giapponese ha già dimostrato di poter essere veloce e aggressivo, ma ora il salto di qualità richiede costanza e intelligenza tattica. Con Verstappen come metro di paragone e il titolo piloti nel mirino della squadra, Tsunoda sa di dover alzare l’asticella ad ogni weekend.

Sezione: News / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 15:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print