Il Mondiale 2025 potrebbe essere uno dei più equilibrati degli ultimi anni. A dirlo è Sebastian Vettel, che in un’intervista alla BBC ha offerto la sua visione sulla nuova stagione, delineando un possibile duello tra Max Verstappen e Lando Norris, ma senza escludere colpi di scena da parte di altri top team.

"Penso che il campionato di quest’anno sarà più competitivo anche grazie all’esperienza che i team hanno accumulato nel 2024. In questo momento, sembra profilarsi una sfida tra Max e Lando, perché la McLaren è molto competitiva e Norris è cresciuto molto come pilota", ha dichiarato il quattro volte campione del mondo.

 

Nonostante le incertezze, Vettel è convinto che la Red Bull sia destinata a ritrovare il proprio livello: "Verstappen non va mai sottovalutato. E sono certo che la Red Bull tornerà presto al vertice". Ma il tedesco non dimentica le altre forze in campo: "Occhio anche a Mercedes e Ferrari. Non si possono tagliare fuori, perché la distanza tra i top team sembra molto più ridotta rispetto agli anni passati."

Secondo Vettel, dunque, il Mondiale 2025 potrebbe regalare una battaglia a più voci, dove piccoli dettagli faranno la differenza. Una stagione dove il talento dei piloti e la continuità nello sviluppo tecnico potrebbero creare sorprese e ribaltare le gerarchie viste in precedenza. L’ex pilota tedesco, da sempre attento osservatore, intravede dunque un’annata dal potenziale spettacolare, dove nessuno potrà sentirsi al sicuro e le carte potranno essere rimescolate ad ogni gara.

Sezione: News / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 20:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print