Alla conferenza stampa del GP del Brasile, Franco Colapinto, pilota della Williams, ha parlato delle sue prospettive future in Formula 1 e della possibilità di continuare nel team inglese. Colapinto, che è entrato nel team in una fase avanzata della stagione, ha espresso gratitudine per l’opportunità ricevuta ma è consapevole che il suo futuro è ancora incerto. “Il futuro? Non sta a me decidere se resterò alla Williams o meno,” ha dichiarato, sottolineando che molto dipenderà dalle scelte della squadra.

Colapinto ha inoltre spiegato che, qualora non dovesse trovare un posto stabile alla Williams, spera comunque di poter correre in Formula 1, magari esplorando altre opportunità. “Se non ci sarà un sedile disponibile qui, è naturale aspettarsi che mi supportino nella ricerca di un’opportunità altrove,” ha commentato. Il pilota argentino ha mostrato una determinazione forte, chiarendo che il suo obiettivo è quello di rimanere nella massima categoria dell’automobilismo, ma senza mettersi troppa pressione addosso.

Riguardo al suo attuale impegno con la Williams, Colapinto ha dichiarato di voler sfruttare al massimo l’occasione: “La squadra mi ha dato un’opportunità importante, e sto facendo tutto il possibile per dimostrare di meritarla,” ha affermato, aggiungendo che il suo obiettivo è dimostrare alla squadra di essere un pilota competitivo e affidabile. “Mi piacerebbe continuare in Formula 1 anche nel prossimo anno, ma se non sarà nel 2025, spero di avere un’altra possibilità negli anni a venire,” ha spiegato, facendo trasparire il suo desiderio di crescere e consolidarsi nella categoria.

Nonostante l’incertezza sul suo futuro, Colapinto ha dichiarato di non sentire particolari pressioni. “Sto vivendo il momento e mi sto godendo questa esperienza,” ha spiegato, dimostrando un approccio rilassato ma determinato. Con il GP del Brasile alle porte, Colapinto si prepara ad affrontare la gara con un’attitudine positiva, concentrato sulle prestazioni in pista e sulla possibilità di lasciare un segno significativo che possa aprire le porte a nuove opportunità in Formula 1.

Sezione: News / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 17:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print