La Williams si presenta al GP del Bahrain con una striscia di risultati positivi che alimentano ottimismo e fiducia nel box di Grove. Dopo le prime tre gare della stagione, la scuderia inglese ha infatti portato a casa punti in ogni appuntamento, dimostrando solidità e una ritrovata competitività nella lotta per il centro gruppo.

Alexander Albon, principale protagonista di questo avvio, ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro svolto in inverno dal team: “È stato un inizio davvero molto positivo per noi. Abbiamo centrato l’accesso alla Q3 e raccolto punti in ciascun weekend, ed è un risultato che ci rende orgogliosi. L’obiettivo ora è continuare su questa strada anche in Bahrain”.

 

Il pilota thailandese, costantemente presente nella parte alta della classifica di centro gruppo, ha messo in evidenza anche l’impegno collettivo che ha portato a questo salto di qualità: “Tutti stanno spingendo al massimo e i miglioramenti sono visibili. È bello poter dire che siamo noi a guidare la battaglia del midfield”.

La Williams sembra quindi aver intrapreso un percorso virtuoso, grazie a una monoposto più bilanciata e competitiva, capace di adattarsi a circuiti con caratteristiche molto diverse tra loro. E proprio il Sakhir, con le sue temperature elevate e l’alto degrado degli pneumatici, rappresenta una sfida importante per testare ulteriormente i progressi della FW47.

Sezione: News / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 13:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print