Dopo aver conquistato la vittoria a Monza indossando una speciale tuta nera, creata dalla Ferrari in omaggio alla fibra di carbonio, Charles Leclerc ha messo a tacere ogni speculazione sulla possibilità di continuare a utilizzarla per il resto della stagione. Nonostante il legame con il successo ottenuto nel "Tempio della Velocità", il pilota monegasco ha chiarito che la scelta di non riutilizzare la tuta non è legata a questioni di fortuna o superstizione.

"Sono convinto che la superstizione non debba avere spazio nella mia mentalità di atleta," ha spiegato Leclerc. "Credo fermamente che lasciarsi influenzare da queste cose possa condizionarti negativamente, e preferisco affrontare le gare con una mente libera e concentrata, senza pensare a gesti scaramantici o rituali particolari."

Nonostante l'entusiasmo attorno al look nero utilizzato durante la vittoria di Monza, Leclerc ha sottolineato che i tifosi della Ferrari sono particolarmente affezionati al tradizionale colore rosso del Cavallino Rampante. "So che molti tifosi vedono nel rosso un simbolo di Ferrari, e non credo sarebbero contenti se indossassi la tuta nera per tutta la stagione. Il rosso è parte integrante della nostra identità, ed è importante rispettare questa tradizione," ha aggiunto.

Sezione: News / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 13:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print