Mentre la Mercedes ha deciso di non liberare Lewis Hamilton per i test di Abu Dhabi, nonostante il suo passaggio ufficiale alla Ferrari per il 2025, la Ferrari si è dimostrata più collaborativa, consentendo a Carlos Sainz di unirsi alla Williams per i test di fine stagione ad Abu Dhabi. La Williams Racing ha ufficialmente annunciato che Sainz prenderà parte ai test di fine stagione sul circuito di Yas Marina, un passo importante per iniziare i preparativi in vista della stagione 2025. "Williams Racing è lieta di annunciare che Carlos Sainz si unirà al team per il prossimo test di fine stagione di Abu Dhabi, che segnerà i primi passi nei suoi preparativi per la stagione 2025", si legge nel comunicato ufficiale del team britannico.

Questa opportunità iniziale consente sia a Sainz che alla Williams di cominciare a costruire una solida relazione prima dell'inizio della prossima stagione. "La sessione di test sul circuito di Yas Marina offrirà a Carlos una preziosa possibilità di iniziare a integrarsi nel suo nuovo ambiente di squadra, quando guiderà la FW46 per la prima volta", ha spiegato il comunicato, evidenziando l'importanza di questo test per l'adattamento di Sainz alla sua nuova scuderia. Nel 2025, Carlos Sainz rappresenterà la Williams insieme ad Alex Albon, formando una delle coppie di piloti più competitive sulla griglia di partenza. Sainz, trentenne, vanta finora una carriera decisamente buona in Formula 1, con 25 podi e quattro vittorie al suo attivo, ottenute durante i suoi anni in Toro Rosso, Renault, McLaren e Scuderia Ferrari.

L'ultima vittoria di Sainz risale al momento al GP di Città del Messico del 2024, dove ha tagliato il traguardo al primo posto.

Sezione: News / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 21:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print