Il Gran Premio di Spagna ha visto un acceso scambio di opinioni tra i piloti Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, a seguito di un contatto in gara. Sainz ha risposto alle critiche di Leclerc ai microfoni di Sky, esprimendo chiaramente il suo punto di vista sulla situazione.

"Per me è molto chiaro. Abbiamo una soft nuova, la Mercedes usata. Non so se lui ha fatto un errore o cosa faceva. Non è che gli rimango dietro tutta la vita. L'ho provato a passare per poi passare le Mercedes. Volevo andare avanti. Non so di cosa si lamenta. Non so cosa lo preoccupa", ha dichiarato Sainz. Il pilota spagnolo ha sottolineato che la sua intenzione era di superare Leclerc e poi le Mercedes, sfruttando le gomme nuove a disposizione.

Sainz ha evidenziato la sua frustrazione per le critiche di Leclerc, affermando che non capisce le ragioni delle lamentele del compagno di squadra. "Mi aspettavo qualcosa di diverso. Il problema è che quando guardi McLaren e Red Bull sono lontane e la Mercedes è migliorata da stare davanti a noi a queste tipo di piste", ha aggiunto. Secondo Sainz, la competizione con Mercedes, McLaren e Red Bull è molto serrata, con Mercedes che ha mostrato un significativo miglioramento su circuiti come Barcellona.

Infine, Sainz ha espresso la sua fiducia nelle prestazioni della Ferrari su piste diverse, come Monaco. "Sono convinto che a Monaco se ci torniamo domani lottiamo per vincere. Ma ci sono più piste come Barcellona e facciamo fatica", ha concluso. Questa dichiarazione mette in evidenza la variabilità delle prestazioni della Ferrari a seconda del tracciato, con risultati migliori su circuiti cittadini come Monaco rispetto a piste più veloci come Barcellona.

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 17:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print