Max Verstappen ha recentemente espresso la sua volontà di considerare un ritiro anticipato dalla Formula 1, rivelando un crescente disinteresse per l'ambiente competitivo attuale. Verstappen ha criticato le regolamentazioni della FIA, affermando che non vuole diventare un "robot" nel suo sport e che la pressione e le restrizioni attuali lo stanno portando a riflettere sul suo futuro. La sua intenzione di dedicarsi ad altre forme di corsa potrebbe indicare una ricerca di maggiore libertà e soddisfazione personale.

Daytona, Spa e Nurburgring e ovviamente alla Le Mans potrebbero essere le 24 ore che interessano al talento olandese, come dichiarato nella recente intervista concessa al suo sponsor Heikenen: "Finita la mia carriera in Formula 1 voglio dedicarmi alle gare Endurance e alle 24 ore. Voglio godermele, ma allo stesso tempo quando sono dentro una macchina voglio vincere. Quindi non sarà solamente un divertimento, voglio vincerle".

Nella storia del motorsport solo cinque piloti hanno conquistato uno più titoli in F1 e uno o più successi alla 24 ore di Le Mans: Mike Hawthorn, Phil Hill, Graham Hill, Jochen Rindt e Fernando Alonso.

Sezione: News / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print