George Russell e Carlos Sainz sono due dei piloti più talentuosi e promettenti della Formula 1 moderna, entrambi noti per la loro determinazione e il loro spirito competitivo. Una curiosità che ha suscitato l’interesse di molti appassionati è che, in tutte e tre le vittorie di George Russell in carriera, Carlos Sainz è arrivato terzo, completando così il podio in queste occasioni. Questo legame tra i due piloti si è manifestato in tre Gran Premi distinti, in cui Russell ha trionfato mentre il pilota spagnolo della Ferrari si è piazzato al terzo posto.

Il primo episodio si è verificato nel Gran Premio del Brasile nel 2022. Questo è stato un momento storico per Russell, che ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 con la Mercedes, battendo il compagno di squadra Lewis Hamilton. Carlos Sainz, al volante della Ferrari, ha ottenuto un ottimo terzo posto, mettendo in luce la sua abilità sotto pressione.

Il secondo episodio è avvenuto nel Gran Premio d’Austria del 2024, dove Russell ha ottenuto un’altra vittoria stagionale, precedendo Hamilton e con Sainz di nuovo al terzo posto. Il podio in Austria ha consolidato la sua posizione tra i principali contendenti per il titolo, mentre Sainz ha confermato il suo status di uno dei piloti più consistenti e veloci della F1.

Infine, nel Gran Premio di Las Vegas dello stesso anno, Russell ha continuato a brillare, vincendo ancora una volta. Sainz ha completato il podio, portando a tre il numero delle sue presenze in terza posizione durante le vittorie di Russell. Questo raro legame tra i due piloti è diventato una delle curiosità più affascinanti della stagione.

 
Sezione: News / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print