Il pilota cinese Zhou Guanyu ha espresso grande entusiasmo per il suo ritorno a Maranello come pilota di riserva della Scuderia Ferrari per la stagione 2025 di Formula 1. Dopo aver fatto parte della Ferrari Driver Academy dal 2015 al 2018, Zhou ha dichiarato: “È un grande onore essere uno dei piloti di riserva. È bellissimo essere ritornati dove tutto ha avuto inizio”.

Durante il suo periodo nella Ferrari Driver Academy, Zhou ha affinato le sue abilità, ponendo le basi per il suo debutto in Formula 1. Successivamente, ha corso con il team Sauber per tre stagioni, accumulando esperienza preziosa nel campionato mondiale.

Nel 2025, Zhou condividerà il ruolo di pilota di riserva con Antonio Giovinazzi, che continuerà anche il suo impegno nel World Endurance Championship con Ferrari. Questa collaborazione mira a fornire al team una copertura completa in caso di necessità, garantendo che piloti esperti siano pronti a subentrare se Charles Leclerc o Lewis Hamilton non potessero partecipare a una gara.

Chiaramente l'obiettivo della Rossa per il 2025 è quello di riportare a Maranello sia il titolo costruttori che quello piloti.

Oltre al ruolo di riserva, Zhou contribuirà allo sviluppo della SF-25, lavorando al simulatore e partecipando ai test per migliorare le prestazioni della vettura. La sua esperienza e familiarità con l’ambiente Ferrari saranno fondamentali per supportare il team nella lotta per il titolo mondiale.

Rivolgendosi ai tifosi del Cavallino Rampante, Zhou ha affermato: “Non vedo l’ora di vedervi in tutti i circuiti”, sottolineando il suo entusiasmo nel tornare a far parte della famiglia Ferrari e nel contribuire ai successi futuri della scuderia.

 
Sezione: News / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print