La McLaren è tornata ai vertici della Formula 1 con una vittoria che segna la fine di un’attesa durata oltre due decenni. Con un mix di strategia impeccabile, sviluppo tecnico di altissimo livello e un team di piloti straordinariamente affiatato, la scuderia britannica si è laureata Campione del Mondo Costruttori.

Ma se c’è un’immagine che resterà scolpita nella memoria dei tifosi, è quella di Zak Brown, il CEO della McLaren, letteralmente fuori di sé dalla gioia sul podio di Abu Dhabi. Un finale di stagione al cardiopalma

La stagione 2024 sarà ricordata come una delle più combattute degli ultimi anni. La McLaren, grazie alla costante crescita del pacchetto aerodinamico e al lavoro instancabile del team tecnico guidato da Andrea Stella, è riuscita a superare le rivali Ferrari, Red Bull e Mercedes, costruendo il successo su una combinazione vincente di affidabilità, velocità e astuzia strategica.

Gli ultimi gran premi hanno visto i piloti McLaren protagonisti di battaglie serrate, ma sempre con lo sguardo fisso sull’obiettivo: il titolo Costruttori. La gara di Abu Dhabi è stata la ciliegina sulla torta, con la vittoria di Norris che ha messo il sigillo su un’annata straordinaria.

 
Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 16:10
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print