Il 20 gennaio 2025, Lewis Hamilton ha ufficialmente iniziato la sua avventura con la Scuderia Ferrari, segnando l’inizio di una nuova era sia per il pilota britannico che per il team di Maranello. Hamilton è arrivato di buon’ora nel quartier generale della Ferrari, in via Enzo Ferrari 27, dove è stato accolto dal Team Principal, Fred Vasseur, e dal CEO di Ferrari, Benedetto Vigna. Dopo una breve visita al box della pista e alla casa di Fiorano, ha avuto l’opportunità di vedere lo storico ufficio dal quale Enzo Ferrari osservava il lavoro dei suoi uomini.

Durante la giornata, Hamilton ha completato 30 giri sulla pista di Fiorano al volante della SF-23, totalizzando 89 chilometri. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, con nebbia e pioggia, il sette volte campione del mondo ha descritto l’esperienza come “una delle migliori sensazioni” della sua vita, paragonabile al suo primo test in Formula 1.

In contemporanea, Esteban Ocon, nuovo pilota della Haas F1 Team, si trovava a Maranello per una sessione al simulatore Ferrari. Ocon ha raccontato a ‘Canal+’ l’atmosfera elettrizzante che si respirava: “Tutti erano impazziti per il primo giorno di Hamilton, l’entusiasmo era palpabile. In realtà, è stato bellissimo vedere che c’è tantissima passione per la Ferrari e per la Formula 1, ovviamente, che sta crescendo in tutto il mondo. È chiaro che avere il miglior pilota della nostra generazione alla guida di una vettura della scuderia più titolata è una combinazione impareggiabile e non vedo l’ora di battermi in pista con lui”.

L’arrivo di Hamilton in Ferrari ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori, segnando l’inizio di una collaborazione che promette di essere storica. Il pilota britannico, noto per la sua determinazione e talento, si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con il team più iconico della Formula 1.

 
Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print