Il Gran Premio di Las Vegas è uno degli appuntamenti più attesi della stagione, e Red Bull Racing non ha perso l'occasione per apportare aggiornamenti significativi alla RB20, adattando la vettura alle caratteristiche specifiche del circuito cittadino di Las Vegas. Con l'obiettivo di massimizzare le prestazioni e adattarsi alle condizioni uniche della pista, il team ha introdotto modifiche mirate all'ala anteriore e al fondo della monoposto.

1. Ala Anteriore - Ottimizzazione dell'Equilibrio

Red Bull ha introdotto un'ala anteriore specifica per il circuito di Las Vegas, con elementi di flap ridotti in termini di camber e corda. Questi interventi sono stati pensati per ottimizzare l'equilibrio della vettura in base al carico previsto sull'ala posteriore in questo circuito ad alta velocità. La riduzione della curvatura e della lunghezza dei flap anteriori mira a garantire una migliore gestione dell'equilibrio generale della vettura, in modo da adattarsi alle caratteristiche uniche del tracciato cittadino di Las Vegas.

2. Fenditure del Fondo - Miglioramento del Flusso

Un'altra area di aggiornamento riguarda il fondo della vettura, con una revisione delle fenditure del fondo per migliorare il condizionamento del flusso d'aria. La modifica riguarda il dettaglio del bordo anteriore della seconda fenditura del fondo, partendo dal telaio. Sollevando il bordo superiore della seconda fenditura anteriore (quella più interna), Red Bull mira a generare un piccolo vortice che possa migliorare il flusso d'aria lungo il bordo del fondo a valle. Questo aggiornamento è stato studiato per aumentare l'efficienza aerodinamica e massimizzare la stabilità della monoposto nelle condizioni impegnative di Las Vegas.

Sezione: News / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 03:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print