20.50 - Sessione ufficialmente annullata. Da definire l'orario di domani per provare a disputarle prima del Gp.

20.14 - Horner a Sky: "Grazie Mara per l'ombrello. Condizioni orribili al momento, sarei stupito. Visibilità nulla, luce scarsa. Gomme McLaren? Ce n'è tanta oggi eh? (ride ndr)" 

20.11 - Komatsu, team principal Haas: "Si, ok la pioggia, ma inizio ad essere preoccupato anche per la luce. Sembra notte..."

20.01 - Niels Wittich: "Non si può correre così, dobbiamo aspettare". Mario Isola a Sky durante l'attesa per le qualifiche con pista allagata: "I rivoli d'acqua sono un problema. Nonostante hanno fatto dei groove, delle scanalature, ma è inevitabile che nelle zone di compressione rimanga acqua stagnante. Tanta acqua in pista, ma non penso sia cosi tanta da non poter correre. Però dicevano che dovevano smettere e invece le previsioni dicono che pioverà ancora per un'ora.

19.47 - Dietrofront, riprende a piovere: 20.15 ora la partenza

19.39 - Russell: "Al momento situazione folle, ma ci dà emozioni. La pista va bene in alcuni punti, in altri no. Spero potremo guidare, ma io penso di no. Il punto peggiore è il rettilineo"

19.31 - Alle 20 si dovrebbe partire! 

19.27 - Scende in pista la Medical Car. Buon segnale.

19.17 - Sembra ora attenuarsi un po' la pioggia. Vediamo se effettivamente si potrà correre fra un'ora

19.05 - Il radar dà uno spiraglio fra le 20.10 e le 20.25 circa. Possibile? 

19.02 - La FIA attende e rinvia al momento senza annullare perché domani mattina il meteo dovrebbe essere simile, dunque sarebbe complicato capire quando recuperare

19.00 - Al momento il rinvio è ufficiale. La FIA osserva il meteo e fornirà ulteriori aggiornamenti a breve. Il primo rinvio è di 45 minuti.

La Formula 1 è stata colpita da un'intensa pioggia a Interlagos, causando il rinvio delle qualifiche del Gran Premio del Brasile. Le condizioni meteo avverse hanno reso impraticabile il circuito, costringendo gli organizzatori a posticipare le sessioni di qualificazione a dopo la Sprint Race. Gli appassionati dovranno attendere fino alle 19 per i nuovi aggiornamenti sulla caccia alla pole position per la gara di domani. La pioggia torrenziale ha creato non pochi problemi ai team e ai piloti, che si sono trovati ad osservare un tracciato estremamente scivoloso e pericoloso. La sicurezza è stata la priorità assoluta, e la direzione gara ha deciso di sospendere le attività in pista fino a quando le condizioni non miglioreranno. Questo cambiamento nel programma potrebbe influenzare le strategie delle scuderie, che dovranno adattarsi rapidamente alla nuova situazione.

Nel frattempo, il campione del mondo in carica Max Verstappen si trova ad affrontare una penalità. Il pilota olandese dovrà scontare una retrocessione in griglia di partenza per la gara di domani a causa della sostituzione della Power Unit.

Sezione: News / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 20:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print