La Ferrari ha definito in modo ufficiale la suddivisione del lavoro per la prima giornata di test in Bahrain, dove i team di Formula 1 daranno il via alla stagione 2025. La notizia, accolta con grande interesse dagli appassionati, specifica dunque la presenza di Lewis Hamilton al mattino e di Charles Leclerc nel turno pomeridiano sulla nuova SF-25.

 

L’obiettivo principale di questa prima giornata di prove è raccogliere dati di correlazione in condizioni di pista reale. La SF-25, monoposto che punta a riconquistare il titolo mondiale, si presenta con diverse novità rispetto alla versione precedente. Una particolare attenzione è stata riservata all’aerodinamica, con l’obiettivo di migliorare la stabilità in curva e la velocità di punta oltre che avere meno resistenza all'aria con ampi spazi vuoti all'anteriore. Inoltre, il team di Maranello ha lavorato per ottimizzare la gestione dei flussi d’aria nella zona posteriore, dove l’integrazione tra motore e telaio gioca un ruolo decisivo, grazie a un nuovo diffusore.

Lewis Hamilton, forte della sua esperienza e della voglia di iniziare al meglio la nuova avventura in rosso, sfrutterà la mattinata per valutare in che modo la SF-25 risponda alle sue indicazioni di guida, soprattutto in frenata e in trazione.

Sezione: News / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 15:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print