Alla vigilia dei test in Bahrain, Max Verstappen ha espresso la sua piena fiducia nel lavoro svolto sul nuovo progetto, la RB21, progettata per essere più competitiva rispetto alla versione precedente. Il campione ha dichiarato: "La mia motivazione è sempre alta. L'anno scorso è stato un percorso difficile, ma abbiamo comunque trionfato conquistando il campionato. Sono estremamente felice di guardare avanti e desidero continuare a migliorare la nostra vettura: questo mi dà enormi motivazioni" Le parole, riportate dalla BBC, sottolineano la determinazione di Verstappen nel proiettarsi verso un futuro ancora più ambizioso.

Per quanto riguarda le modifiche apportate al team tecnico, il pilota ha aggiunto: "Sul fronte delle innovazioni, non credo sia utile soffermarsi troppo su figure come Newey. Il lavoro è già stato fatto e le cose sono come devono essere. Ora non è più nel team. Mi fido pienamente delle persone attualmente al comando. Nutro grande rispetto per quanto Adrian ha realizzato per la Red Bull e sono contento per lui che intraprenda una nuova sfida. Il mio rapporto con lui resta molto buono".

 

Queste dichiarazioni evidenziano come il pilota olandese non solo punti a consolidare i successi del passato, ma si impegni anche a spingere il team verso nuove vette, magari tornando competitivo a lungo termine viste le difficoltà della seconda metà del 2024. Con una RB21 che si preannuncia più evoluta, soprattutto per quanto concerne il raffreddamento della zona motore, e un gruppo tecnico di comprovata esperienza, lo sguardo volge ai test al via domani.

Sezione: News / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 14:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print