La quarta gara della stagione in Bahrain ha visto Lewis Hamilton chiudere al quinto posto, appena dietro al compagno di squadra Charles Leclerc. Un risultato positivo, ma che lascia trasparire ancora qualche difficoltà per il sette volte campione del mondo, alle prese con la sua prima stagione in Ferrari dopo una lunghissima carriera alla Mercedes.

Intervistato da Sky Sport, Hamilton ha ammesso quanto sia complesso adattarsi a una nuova realtà dopo così tanti anni trascorsi con lo stesso team: “Sono stato con la stessa squadra, con la stessa macchina per così tanto tempo”, ha detto. “Ora guido una macchina completamente diversa”.

Il pilota britannico ha poi fatto alcuni esempi concreti delle differenze che sta affrontando: “Non ho mai avuto una mappatura del motore così, i freni sono diversi da quelli che ho visto negli ultimi 15 anni”.

Hamilton ha spiegato che la SF-25 richiede uno stile di guida completamente nuovo: “È ancora il mio turno di elaborarlo. Con Charles si vede questo: inizia con un set-up e rimane lì durante il fine settimana. Io sono ancora lontano da questo”.

Il pilota inglese si è detto consapevole delle aree su cui lavorare: “Devo fare un lavoro migliore per tutto il fine settimana. So di poterlo fare”. Parole che dimostrano determinazione e voglia di crescere, in un percorso di adattamento che è appena cominciato.

Sezione: News / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print