Dopo una gara complicata in Bahrain, il morale nel box Red Bull non è dei più alti, ma il team non è ancora pronto a gettare la spugna. Mentre Max Verstappen sembra già rassegnato all’idea di non poter lottare per il titolo mondiale nel 2025, il suo team principal Christian Horner mantiene viva una fiammella di speranza.

“È un campionato con 24 gare”, ha ricordato Horner al termine del GP, aggiungendo: “Siamo otto punti indietro nella classifica piloti”. Da un punto di vista matematico, tutto è ancora possibile per Verstappen.

Allo stesso tempo, però, Horner non nasconde le difficoltà: “Sappiamo che dobbiamo fare progressi molto rapidamente. Ecco perché (in Bahrain) era importante ottenere il maggior numero di punti possibile”. Anche i punti apparentemente meno rilevanti, secondo il team principal, potrebbero fare la differenza alla fine della stagione.

Il sesto posto ottenuto da Verstappen nel deserto non è ovviamente soddisfacente per un tre volte campione del mondo, ma per Horner, in questa fase, è fondamentale non perdere il contatto con i vertici: “Questi punti si sommeranno alla fine dell’anno”, ha sottolineato.

Sezione: News / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print