Intervenuto a "A Tutto Sport" su Cusano News 7, l'ex pilota Red Bull Vitantonio Liuzzi ha espresso la sua opinione sullo sfogo di Charles Leclerc nei confronti di Carlos Sainz dopo il GP di Spagna. Secondo Liuzzi, la situazione in casa Ferrari è simile a quella di "divorziati in casa", rendendo tutto più complicato.

"In una situazione da divorziati in casa non è mai facile. Ora Sainz lotta per la sua carriera, nonostante abbia dimostrato di accettare gli ordini di squadra, ma se deve dare una sportellata non le manda a dire. Va a discapito dell'annuncio di Hamilton, da questo punto di vista sarà un campionato difficile per la Rossa. Quando ci sono queste situazioni, prima o poi scoppia la bomba.", ha detto Liuzzi.

Continua Liuzzi: "Al momento penso che Sainz si leghi tutto al dito, non vede l'ora di chiudere il contratto e dimostrare i suoi valori. Ogni volta che avrà la possibilità, cercherà di dare il massimo per il suo risultato, ma non per mettere i bastoni tra le ruote a Leclerc."

Parlando di Max Verstappen, Liuzzi ha sottolineato le recenti difficoltà che sta affrontando Red Bull. "Red Bull sta vivendo una situazione difficile, molto più grande di quello che sta uscendo fuori: prima c'è stato l'Horner gate, poi l'addio di Newey, situazioni che negli ultimi mesi hanno tolto certezze all'interno del gruppo, anche a Verstappen; penso che possa iniziare a guardarsi in giro, ma non ci sono così tanti team pronti a battere la Red Bull degli ultimi anni. Non sarà facile, ma sicuramente si comincerà a guardare in giro per i prossimi anni."

Le parole di Liuzzi riflettono le tensioni e le sfide attuali all'interno del team di Maranello. La Ferrari deve gestire le dinamiche interne tra Leclerc e Sainz, mentre la Red Bull deve affrontare una serie di problemi interni che potrebbero influenzare le prestazioni future. Con Hamilton in arrivo alla Ferrari e possibili cambiamenti in vista per Verstappen, la stagione di Formula 1 si preannuncia ricca di colpi di scena e nuove sfide.

Sezione: News / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 12:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print