Dopo aver chiuso le FP2 del Bahrain con un promettente secondo tempo, Lando Norris ha scelto la protezione di se stesso per descrivere le difficoltà incontrate in pista, lanciando comunque segnali incoraggianti sul potenziale della sua McLaren.

“È stata una giornata semplicemente terribile, scioccante quasi”, ha dichiarato con un sorriso il pilota inglese ai microfoni della F1. “In confronto ai test invernali, sembrava di guidare su un circuito completamente diverso. Il caldo, il vento, il degrado: tutto ci ha colto di sorpresa.” Norris ha poi sottolineato come le condizioni della pista siano drasticamente mutate rispetto alle prove di febbraio: “Quello che abbiamo imparato nei test è praticamente inutile ora. I riferimenti sono saltati: giriamo un secondo più lenti, le gomme si consumano in fretta e non è affatto semplice trovare il giusto bilanciamento”.

 

Tra le righe, però, emerge anche una certa soddisfazione per il lavoro svolto dal team di Woking: “Nonostante tutto, guardando i cronometri sembriamo messi abbastanza bene. Direi che siamo su una buona base di partenza, anche se c’è tanto da migliorare per domenica”. La grande sfida sarà legata alla gestione delle gomme posteriori, particolarmente sensibili al surriscaldamento: “Sarà fondamentale trovare il modo di farle funzionare nel modo giusto. Tutti stanno faticando, nessuno è davvero a suo agio, e questo apre la porta a una gara molto imprevedibile”.

Il degrado registrato nelle prove libere è stato giudicato da Norris come “decisamente più marcato rispetto a quanto ci aspettavamo”, lasciando intendere che domenica potremmo assistere a una corsa tattica e ricca di variabili.

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 18:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print